MARINA RIPANTI
Insegnante Ginnastica Artistica

Ex ginnasta, dopo aver conseguito il diploma di Ragioneria si iscrive al corso di Diploma ISEF di Roma.

Sportiva da sempre, inizia la sua esperienza professionale insegnando Ginnastica Artistica presso la Palestra CAST dell’AXA, per poi passare a seguire le ginnaste del centro Sportivo KRISTALL di Acilia. Prima di approdare alla ANGEL (tre anni fa) presta la sua opera anche al centro sportivo Le Cupole.

La sua esperienza, umana e tecnica, fanno di lei un’insegnante preparata e soprattutto attenta e sensibile al rapporto umano con i bambini e le bambine. Il re-incontro con il Prof. Ricci (si sono conosciuti negli anni di frequenza dell’Istituto Tecnico per Ragionieri di Ostia), risulta fondamentale per il suo cammino professionale, in quanto si trova pienamente d’accordo con la Filosofia Ricci/Angel, nella quale al primo posto dell’attività è posto il bambino con le sue difficoltà, con i suoi tempi di apprendimento e la sua Unicità.

La sua esperienza spazia anche nel mondo degli adulti, risultando un’eccellente insegnante di Ginnastica Generale, Stretching e Gym soft.

Continua tutt’oggi a praticare attività sportiva in bicicletta annoverando una partecipazione al Giro d’Italia femminile e a manifestazioni di Gran Fondo di media e lunga distanza.