MARTINA CARUSO

Nata e cresciuta a Roma, durante l’ adolescenza inizia la sua passione per la danza classica sperimentando anche quella moderna e hip pop.

Nel 2009 si diploma in grafica pubblicitaria al Terzo Istituto d’Arte di Roma. Durante gli anni di liceo cresce la sua passione per l’Arte, la fotografia, video performance e inizia il lavoro di modella  dove collabora per diversi artisti quotati ed emergenti, attività che continua a svolgere tutt’ora.

Frequenta diversi stage in service di grafica per poi decidere di frequentare il corso d’Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics.

Durante il terzo anno della Comics prende il diploma di tatuaggi e piercing alla Fashon Look Accademy di Roma e lavora come apprendista in diversi studi di tatuaggi.

La passione per il circo nasce da piccola ed ha sempre influenzato le sue opere,disegni, performance fotografiche, finché nel 2014 inizia acrobatica aerea alla Scuola Romana di Circo con Rosetta Viola appassionandosi da subito e facendo, già dal primo anno, piccole esibizioni coi tessuti aerei.

Successivamente frequenta la Scuola Nazionale di circo di Liana Orfei con Carolina Medeiros, Scuola di circo Big Up con Maria Teresa Pastore.

Nel 2017 si specializza in trapezio fisso frequentando il Corso Professionale per Performer della Scuola Romana di Circo con  Chiara Lucisano e Costanza Bernotti, Anna Basti, Cristiano Fondelli, Luca Clarioni.

Si avvicina all’insegnamento come assistente della sua Maestra Chiara  Lucisano al corso di circo per bambini della Scuola Romana. Continua i suoi studi di trapezio fisso e corda liscia integrando workshop di danza orientale, burlesque, flessibilità, equilibrismo (trampoli), teatro.

Ottobre 2018 entra nello staff della Scuola di circo VolaVoilà come assistente e insegnante di trapezio fisso.