SIMONA LOMBRICI
Insegnante CIRCOMOTRICITA' e DISCIPLINE AEREE

Nasce a Roma l’8 febbraio 1985 e, dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico Orazio di Roma, si laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso La Sapienza, con un master in psicomotricità all’Associazione Italiana di Psicocinetica Jean Le Boulch.

Sin dal liceo frequenta corsi di danza classica e moderna e, per tre anni, prende parte ai corsi teatrali in lingua francese del “Centre Culturel Saint-Louis de France”.

All’università si iscrive al laboratorio triennale del “Teatro7” e prosegue gli studi presso la scuola di teatro “La scaletta” di Roma dove approfondisce l’uso del corpo attraverso la biomeccanica teatrale.

Terminate le scuole superiori inizia subito a lavorare nel mondo dell’infanzia come tata presso famiglie private e, dal 2008 al 2012 lavora come educatore e operatore con bambini dai 3 ai 14 anni per l’associazione “Scuola Sportiva Montesacro Roma” presso l’Istituto Comprensivo Renato Fucini.

Dopo una breve esperienza come supplente nell’Istituto M. G. Rossello, capisce che le quattro mura di una scuola non fanno per lei e, a settembre 2012, frequenta il primo Corso annuale per Operatori Circensi presso l’“A.S.D. VolaVoilà” dove tutt’ora lavora in veste di educatore psicomotorio e operatore circense, trovando finalmente uno spazio in cui la professionalità dell’educatore e la passione artistica si fondono naturalmente trascinate dall’energia dei bambini.